RIDUZIONE DEL 99% DI
VIRUS - BATTERI - GERMI - MUFFE - SPORE - MICROPOLVERI
Ci sono dei procedimenti che rendono ambienti e superfici più igienici, puliti e microbiologicamente sicuri, in quanto eliminano gli agenti patogeni come virus, batteri, germi, muffe, spore e micropolveri.
Ci sono dei procedimenti che rendono ambienti e superfici più igienici, puliti e microbiologicamente sicuri, in quanto eliminano gli agenti patogeni come virus, batteri, germi, muffe, spore e micropolveri.
I NOSTRI PRODOTTI
LUCE UVC PER SANIFICARE
UVC: COS'È?
Nella ricerca “IUVA Fact Sheet on UV Disinfection for COVID-19” (Studio sull’uso degli UV nella disinfezione e sanificazione da Covid-19) pubblicato dalla International Ultraviolet Association (IUVA) viene riportato che le lampade UVC hanno raggiunto un altissimo livello di inattivazione dei virus SARS-CoV-1 e MERS-CoV, fattore che porta a prevedere risultati similari nel trattamento del virus COVID-19, SARS-CoV-2.
L’efficacia della luce UVC in tal senso dipende da fattori quali il tempo di esposizione e la possibilità della luce UVC di raggiungere fisicamente i virus, ad esempio nelle pieghe e nelle fessure di materiali e superfici. Nei casi in cui la luce UVC non potesse raggiungere un determinato agente patogeno, tale agente patogeno non verrebbe inattivato. In questi termini l’approccio multi-barriera risulta ancor più essenziale.
Le radiazioni UV coprono quella porzione dello spettro elettromagnetico con una lunghezza d’onda compresa tra 100 e 400 nanometri (nm) che si dividono in tre categorie principali:
UVA (315-400 nm)
UVB (280-315 nm)
UVC (100-280 nm)
Ognuna di queste bande di frequenza ha mostrato di causare reazioni diverse sugli organismi viventi, tra cui – nel caso della UVC – la distruzione del DNA o dell’RNA dei microrganismi per reazione fotochimica, tanto da ottenere l’inattivazione dei microrganismi stessi.
Per più di quarant’anni, la luce UVC è stata ampiamente utilizzata nella disinfezione di acqua potabile, acque reflue, aria e superfici, agendo su una nutrita serie di agenti patogeni con ottimi risultati. La disinfezione UVC viene spesso utilizzata in combinazione con altre tecnologie, in un approccio multi-barriera. Questo garantisce che nel caso in cui un agente patogeno sopravvivesse a un metodo (per esempio il filtraggio o una “semplice” pulizia) sarebbe inattivato in seguito dalla luce UVC che agirebbe in una funzione di consolidamento dell’intero processo.
A COSA SERVE?
Le tecnologie per sanificare ambienti e superfici sono tra le più utili e ricercate per la fase di ripartenza dopo la pandemia. Si tratta di tecnologie basate su ionizzazione, fotocatalisi, ozonizzazione, filtraggio, vapore, che diventano strumenti fondamentali per contenere il rischio di diffusione di virus e batteri in edifici pubblici, abitazioni, ma anche ospedali, trasporti.
Tra i sistemi di sanificazione maggiormente apprezzati troviamo le lampade LED-UVC che stanno generando risultati più che interessanti nel ridurre la trasmissione di virus, grazie alla capacità inattivante dell’UVC e all’alta funzionalità della tecnologia LED in quanto ad efficienza, consumi, durata.
DIFFERENZA TRA
LAMPADE UVC E AL VAPORE DI MERCURIO
Le lampade a mercurio sono largamente utilizzate nei sistemi di disinfezione e si presentano come soluzione alternativa alle lampade LED UVC. Ci sono, però, moltissimi aspetti che sottolineano i vantaggi di questa seconda tecnologia rispetto alle lampade ai vapori di mercurio.
Innanzitutto, mentre i LED UVC emettono lunghezza d’onda di massima efficacia, le lampade a mercurio hanno una emissione UV di 254 nm, un poco inferiore al picco di efficacia germicida.
A livello di usabilità, inoltre, le lampade a mercurio emettono luce in modo diffuso, fattore che – in un contesto come quello della disinfezione, in cui la precisione è fondamentale – fa risaltare la capacità del LED di illuminare in modo puntiforme.
Nella panoramica sui vantaggi di una lampada a LED UVC rispetto a una lampada ai vapori di mercurio, sono poi da considerare le caratteristiche fondanti della tecnologia LED, quali il risparmio energetico, la lunga durata di vita, la capacità di accensione repentina, la portabilità, ma anche la possibilità di controllare e modulare i dispositivi da remoto.
NORME DI SICUREZZA
La luce UVC a lunghezze d’onda tra 200 nm e 280 nm è molto più “intensa della luce solare, quindi nella “relazione uomo-macchina” ci si deve accertare del corretto utilizzo secondo quanto severamente indicato nelle conformità di sicurezza del relativo manuale d'uso.
A livello cutaneo, infatti, la luce UVC può provocare reazioni e ustioni mediamente significative; mentre a livello oculare non sarebbero da escludere dei danni che investano la cornea e la retina.
Altri rischi connessi all’utilizzo della luce UVC gettano le radici nel fatto che alcuni dispositivi producano ozono durante il loro funzionamento, mentre taluni producono calore e altri compiono movimenti considerevoli nel loro ciclo di utilizzo. Pertanto, la sicurezza generale delle lampade UVC deve essere presa in considerazione e ben delineata nei materiali che ne attestano la conformità.
COLOMBO 540
COLOMBO 50
VETRINA PROTEZIONE UVC
VAPORE SATURO
A 164°C
Pulire ed igienizzare
in modo naturale
Elimina virus, germi, batteri, acari e muffe fino al 99,9%.
C1-50 RDT disinfetta e sanifica gli ambienti col vapore. Ionizza l'aria.
Macchina a vapore saturo 164°C lava/asciuga multiuso.
È molto importante in questa fase garantire la sicurezza di:
- abitazioni private
- mezzi di trasporto pubblici e privarti
- ambienti pubblici
- esercizi commerciali di ogni genere
- bar e ristoranti (idonea haccp)
- luoghi di impiego del lavoro subordinato e non
- ambienti in cui vivono soggetti allergici
- presidi medici/ospedalieri
- ambulatori veterinari
SANIFICARE COL VAPORE
FAI DI PIU. FAI MEGLIO. RISPARMIA.
La quantità continua del getto di vapore saturo può sostituire l'uso di prodotti chimici dannosi e costosi. Da decenni il vapore è una componente fondamentale dell'industria delle pulizie grazie alla sua efficacia e al suo naturale potere igienizzante e sanificante che elimina agenti patogeni come virus, batteri, germi, muffe, spore e micropolveri. C1-RDT è il prodotto di punta con le sue caratteristiche di lava-asciuga che portano la pulizia professionale alla portata dell'uso privato.
PERCHÉ È EFFICACE?
-
La sanificazione a vapore saturato è da sempre utilizzata come strumento di pulizia profonda e di sterilizzazione;
-
Si rivela essere efficacissima per uccidere virus e batteri in quanto ne garantisce, mediante shock termico, la completa eliminazione sin dal primo trattamento;
-
Grazie all'azione del vapore saturo, si possono sanificare le superfici senza lasciare alcun residuo. É completamente atossico ed ecologico;
-
Utile per ionizzare l'aria;
-
Essenziale anche nel trattamento di materassi, tende, divani e tappeti (uccide completamente acari e uova) garantendo un ambiente più sano anche a chi è soggetto ad allergie.
UTILIZZO
PULISCI QUALSIASI COSA
Tessuto
Pelle
Plastica
Legno
Metallo
Vetro
Pavimenti di marmo, gres, parquet, ceramica...
Esterni auto, ruote, motori, cruscotti
Puoi regolare la giusta quantità di erogazione della quantità del vapore e della potenza di aspirazione. Questo rende C1-RDT un prodotto sicuro da usare su quasi tutto (quasi).
PULITO OVUNQUE
Abitazioni private
Locali commerciali
Cantine
Cucine
Aree di servizio
Panetterie
Ristoranti
Fabbriche
Banchine per barche
Hangar
Strutture ospedaliere e altro.
Non generando praticamente acqua di scarico o spruzzi eccessivi, C1-RDT può essere utilizzato per pulire rapidamente in luoghi che nessun altro può.
PULITO ESTREMO
Non limitarti a farlo sembrare pulito, rendilo estremamente pulito. Ma cosa significa? Il vapore igienizza e disinfetta mentre pulisce. I prodotti chimici coprono gli odori e mascherano le macchie.
Il vapore penetra nei pori, nelle fibre e nelle microscopiche abrasioni superficiali. Quando usi C1-RDT per pulire, stai pulendo in modo estremo.
RISPARMIA TEMPO
Pulisci più superfici con lo stesso strumento e riempi il serbatoio durante l'utilizzo senza aspettare che la macchina si freddi o si abbassi la pressione. Grazie alla ricarica automatica.
PULITO ESTREMO
La pulizia con il vapore saturo utilizza una quantità d'acqua ridotta. Il design brevettato della caldaia del riscalda l'acqua C1-RDT pulisce in modo potente utilizzando una piccola parte dell'acqua utilizzata con altri metodi.
RISPARMIA TEMPO
Usare meno acqua, meno detergenti e/o disinfettanti e svolgere i lavori più velocemente significa risparmiare denaro e tempo.
VANTAGGI
-
Consuma meno acqua grazie al potere pulente, sgrassante e sanificante del vapore saturo
-
Pulisci le superfici sensibili grazie alla regolazione indipendente del getto di vapore e dell'aspirazione
-
Pulisci le aree difficili da raggiungere grazie agli appositi accessori
-
Sanifica, pulisce e sgrassa senza sostanze chimiche
-
Ionizza l'aria e deodora l'ambiente (aggiungi un'essenza all'eucalipto o alcune gocce di olio essenziale)
-
Elimina virus, batteri, macchie, grasso, muffe, lieviti e funghi
-
Pulisci ovunque in modo ecosostenibile