CHI SIAMO
PRESENTAZIONE AZIENDALE
PRODUZIONE E VENDITA
MAGNETOTERAPIA - IONOFORESI - ATTREZZI FISIATRICI - SOLETTE FIR
DISPOSITIVI PER SANIFICAZIONE AMBIENTI E PROTEZIONE PERSONALE
Via A.Vespucci,32 - 64016 S. Egidio alla V.ta (TE) - P.IVA IT 00859200677
BIOGRAFIE:
Adriano Cesaroni
Nasce in Belgio (da immigrati Italiani) dove ha modo di appassionarsi di elettronica, prima sui banchi di scuola poi sul posto di lavoro per giungere ai laboratori del Centro di Ricerca della Grundig (sede di Bruxelles e Charleroi) come tecnico e ricercatore interno. Riporta in Italia un notevole bagaglio di conoscenza ed esperienza e decide di aprire un negozio di elettrodomestici con annesso laboratorio di riparazioni ed assistenza tecnica. Qui inizia a sviluppare nuovi progetti brevettando le soluzioni più originali, cercando di seguire le richieste del mercato e offrendo delle tipologie di prodotti specifici alle varie esigenze della clientela.
Decide così di aprire un’azienda e diventare un’imprenditore.
Antonietta Di Saverio
Figlia di imprenditore edile, dopo aver terminato gli studi contabili, fa la sua indipendente gavetta nel mondo del lavoro. Appassionata di numeri, denota grandi capacità manageriali che riesce già a mettere in pratica quando con Adriano, aprono un’attività commerciale al dettaglio: il negozio SABA, centro riparazione e vendita di piccoli elettrodomestici e Hi- Fi che, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, diventa un punto di riferimento ed affidabilità, fidelizzando una vasta clientela. Appena il marito le propone di aprire un’azienda, si dimostra entusiasta nel seguirlo attivamente.
IL PROCESSO PRODUTTIVO
Tutto è curato nel dettaglio secondo i protocolli di qualità.
In base alla produzione in corso, l’azienda si avvale delle proprie risorse interne oppure ne commissiona alcuni processi, sottoposti a monitoraggio continuo.
L’attuale produzione di mascherine (volte alla protezione personale) è gestita da 3 turnazioni, ognuna è in grado di garantire una media produttiva di 400 dispositivi/h per un totale di circa 8.000 pz. al gg, consegnati in 3gg lavorativi.
Su richiesta B.mask è personalizzabile con logo o scritta. In tal caso, la consegna ad es. di 8.000/10.000pz può avvenire dopo una settimana lavorativa.
Disponibili anche le visiere:
Le Origini
La Bimar s.r.l. nasce nel 1993 a S. Egidio alla Vibrata (TE) ed opera nel campo dei piccoli elettrodomestici. Ottiene in poco tempo notevoli incarichi da noti marchi. Si occupa di progettazione e produzione arrivando a coprire richieste sino a 600 mila pezzi annui.
Si citano: Bosch – Siemens – Bomann – Clatronic – Gaggia – Girmi – Saeco – Diesse 85 – Micromax – Termozeta ecc.
Adotta sin da subito il protocollo di qualità ISO9001 e negli ultimi anni si avvale anche dell’ente certificatore Bureau Veritas integrando anche la procedura a marchio CE.
Progettazione - Prototipazione - Produzione
Bimar s.r.l. è da sempre in grado di garantire ricerca, tecnologia e qualità.
Gestisce il prodotto dall’idea al progetto. Dal design al prototipo. Dal modello pilota alla produzione in serie. Dalla commercializzazione alla distribuzione.
Tutto in qualità, secondo le normative vigenti: ISO e CE, curando in primis il made in Italy.
Il Nucleo
Le fondamenta ed i successi della ditta Bimar s.r.l. sono il frutto della tenacia e delle capacità creative del suo fondatore progettista, Adriano Cesaroni affiancato dalle impeccabili attitudini amministrative di sua moglie, la General Manager Antonietta Di Saverio.
I due coniugi creano un’industria unica nel suo genere. In pochissimo tempo è necessario l’ampliamento del luogo di produzione passando dagli 800mq agli attuali 5.000mq, localizzati in due complessi industriali suddivisi nei comuni di S. Egidio alla Vibrata e di Ancarano (TE).
Bimar Medical
Dal 2013 per esperienze dirette legate alla salute, il desiderio di impiegare la propria conoscenza nell’ambito medico, incoraggia la Bimar s.r.l. ad istituire il marchio Bimar Medical.
Da allora, l’azienda si avvale della consulenza di un team di medici, professori e ricercatori ed è impegnata a progettare e produrre apparecchiature medicali per la prevenzione, cura e riabilitazione ad uso umano e veterinario.
All’attivo:
-
Dispositivi per magnetoterapia di classe medicale IIa;
-
Macchinari per ionoforesi;
-
Lettino fisiatrico Spinehealth;
-
Macchinari a vapore saturo a164°C per la santificazione e disinfezione degli ambienti;
-
Dispositivi di protezione individuale (mascherine e visiere).
Dal 2019 Adriano Cesaroni ed Antonietta Di Saverio affidano l’aspetto visuale, grafico e di design a Marval Studios, l’agenzia pubblicitaria gestita dalla figlia Mariella Cesaroni e dal genero Valerio Errani.
C1-50 RDT